VIDEO Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa"

VIDEO Iran, Khamenei: Radice problemi nella regione è presenza Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

La Guida Suprema: "Sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità" La radice dei problemi in Medioriente “è la presenza dell’America e di alcuni Paesi europei” che “sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità”. Lo ha affermato la Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, in un incontro pubblico a Teheran. Lo riporta Irna. “Se rimuovessimo il male da questa regione senza dubbio questi conflitti, queste guerre, questi scontri scomparirebbero completamente e i Paesi potrebbero gestirsi da soli e vivere insieme in pace, salute e benessere”, ha aggiunto. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La missione iraniana alle Nazioni Unite: "D'ora in poi parleremo solo attraverso i diplomatici svizzeri" ROMA – L’Iran avverte Washington: qualsiasi Paese che sostenesse un attacco su vasta scala di Israele sarebbe considerato un obiettivo. (Dire)

L'unica forza aerea in grado di distruggere quel reattore è quella degli Stati Uniti": lo scrive Dexter Filkins in un articolo sul New Yorker. "Pochi dirigenti americani e israeliani credono che Israele, agendo da solo, possa distruggere l'infrastruttura nucleare dell'Iran, in particolare il sito sotterraneo di arricchimento nucleare di Fordow, a sud di Teheran (Il Piccolo)

La radice dei problemi in Medioriente "è la presenza dell'America e di alcuni Paesi europei" che "sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità". Lo ha affermato la Guida Suprema iraniana, Ali Khamenei, in un incontro pubblico a Teheran (Il Sole 24 ORE)

Khamenei ci punta il dito addosso: "Usa e Europa sono il problema nella regione"

Nel messaggio si dice anche che qualsiasi attacco israeliano incontrerebbe una "risposta non convenzionale" che include l'attacco alle infrastrutture israeliane. Il messaggio sottolineava che l'Iran non vuole una guerra regionale, ha detto la fonte ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)

Di Angelo Pezzana (Mosaico-cem.it)

"La base dei problemi della regione è la presenza di forze come gli Usa e alcuni Paesi europei che in modo falso sostengono di difendere pace e tranquillità". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, nel suo primo discorso pubblico dopo l'attacco missilistico di Teheran contro Israele di ieri. (L'HuffPost)

VIDEO Iran, Khamenei: "Radice problemi nella regione è presenza Usa"