Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi: forti bombardamenti in Libano alla vigilia del 7 ottobre. Razzi di Hezbollah fanno sei feriti ad Haifa

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi: forti bombardamenti in Libano alla vigilia del 7 ottobre. Razzi di Hezbollah fanno sei feriti ad Haifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Una nuova serie di attacchi aerei ha colpito le periferie di Beirut alla vigilia dell'anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, che ha innescato la guerra a Gaza. Israele ha intensificato i suoi bombardamenti sul nord di Gaza e sul sud del Libano, ampliando il conflitto con i gruppi militanti alleati dell'Iran in tutta la regione. Ad Haifa sei feriti per un razzo lanciato da Hezbollah. Dall’Iran arrivano conferme ufficiose che al momento non si sa dove si trovi il generale di brigata della Forza Quds, comandante del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Irgc), Esmail Qaani (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Contro tutto e contro tutti. Le forze di israeliane, in attesa della prevista imminente escalation del livello dello scontro con l'Iran, continua a martellare i suoi proxy vicini dello Stato ebraico. (il Giornale)

Diverse esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali Beirut nella notte tra sabato e domenica. Le immagini che arrivano dalla capitale libanese mostrano boati, scoppi e colonne di fumo nelle zone dove è forte la presenza di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Il quadrato, come viene chiamato in gergo, si trova vicino alla strada per l’aeroporto Rafic Hariri della capitale, la cui pista corre lungo il mare. Da quando sono iniziati i raid sui sobborghi sud della capitale libanese, gli occhi non sono puntati solo sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah (Corriere della Sera)

Guerra Israele-Libano, news in diretta: nuovi raid israeliani a sud di Beirut, almeno 12 morti. Israele ricorda vittime dell'attacco del 7 ottobre

Israele ha lanciato nuovi attacchi contro la periferia meridionale della capitale libanese, mentre Hezbollah ha rivendicato l'uccisione di 25 soldati delle forze israeliane PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Sono stati fatti una decina di raid in questi dieci minuti – dice alla conduttrice Maria Cuffaro -, attacchi alla periferia sud, ai dintorni e anche più in là verso l’aeroporto, tutta la zona è stata sotto fuoco in questo momento”. (Estense.com)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)