Beirut, bombardata zona vicina all'aeroporto

Beirut, bombardata zona vicina all'aeroporto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un attacco aereo su Beirut nella zona a sud della città, nei pressi dell'aeroporto. L'esercito israeliano in un comunicato, ha descritto l'operazione come un «attacco mirato» e ha aggiunto che ulteriori dettagli verranno forniti a breve. Il sobborgo di Dahiyeh preso di mira dagli israeliani, è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Roma, 7 ott. Lo riporta il Times of Israel, sottolineando che il vertice “sembra essere urgente” dal momento che un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici, Ron Dermer, e il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, è stato posticipato all’ultimo minuto. (Agenzia askanews)

Il quadrato, come viene chiamato in gergo, si trova vicino alla strada per l’aeroporto Rafic Hariri della capitale, la cui pista corre lungo il mare. La foto più iconica da Beirut ormai è quella che mostra gli aerei decollare in mezzo al fumo dei bombardamenti. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni ha partecipato al Tempio Maggiore – nel quartiere ebraico di Roma – alla commemorazione per il primo anno dall’attacco del 7 ottobre. Dopo aver assistito alla cerimonia, la premier ha poi lasciato la sinagoga senza fermarsi a parlare con i cronisti. (LAPRESSE)

7 ottobre, Meloni: "La reticenza nel condannare tradisce antisemitismo". Il grazie della Comunità ebraica

Israele, la strage del 7 ottobre 2023 – Oggi Israele si raccoglie nella commemorazione del primo anniversario degli attacchi di Hamas nei kibbutz a ridosso del confine della Striscia di Gaza e al rave a Re’im, che hanno causato 1.180 vittime, tra cui 797 civili e 36 bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

A partire dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono stati numerosi anche i rappresentati del governo e gli esponenti della politica, di tutti gli schieramenti, che vi hanno preso parte. Aperta da minuto di silenzio, la cerimonia è proseguita con una preghiera recitata dal rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni. (Secolo d'Italia)