7 ottobre 2023, l'alba nera di raver, soldati, famiglie: «Da quel giorno sono un animale anch'io»

7 ottobre 2023, l'alba nera di raver, soldati, famiglie: «Da quel giorno sono un animale anch'io»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Guarda Hila, ci sono anche i fuochi d’artificio!». «Che hai detto? Lion non ti sento, la musica è troppo alta!». «Ho detto che ci sono i fuochi d’artificio, guarda il cielo!». «Non sono fuochi d’artificio, Lion. Sono razzi» (Due ragazzi che ballano al rave). «Alle sei e mezza, nella mia casa di Tel Aviv, ci sveglia l’allarme. Lungo, pauroso. Non è il primo che ci capita di sentire. Ma è un fulmine a ciel sereno, visto che non sta succedendo nulla di particolare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il colpo al cuore a Israele che ha cambiato il Medio Oriente (la Repubblica)

Le autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza in Israele in vista del primo anniversario del massacro del 7 ottobre domani, quando si teme che Hamas possa condurre attacchi per commemorare l'assalto. (Adnkronos)

Condotta con un’offensiva militare tradizionale, raid aerei, rappresaglie su infrastrutture: un’attività che ha privilegiato, insieme alle manovre di grandi unità, l’eliminazione di dirigenti politici, ufficiali, quadri di Hamas ed Hezbollah. (Corriere della Sera)

Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca

In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

La condanna dell’attacco “barbaro” di Hamas contro cittadini israeliani “inermi”. La preoccupazione per la popolazione di Gaza, che “ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alla violenza della guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

PONTEDERA — Gli ultimi sviluppi della guerra in Medio Oriente, con l'avanzata dell'esercito israeliano in Libano e l'attacco missilistico scagliato da Teheran, segnano il triste anniversario del 7 Ottobre. (Qui News Valdera)