Questa sera alle 21.00 "Come è cambiato il mondo dal 7 Ottobre 2023?"

Questa sera alle 21.00 Come è cambiato il mondo dal 7 Ottobre 2023?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Difesa Online INTERNO

(di Andrea Cucco ) Il 7 Ottobre 2023, l'organizzazione terroristica Hamas ha lanciato un violento attacco contro Israele, scatenando uno dei conflitti più intensi degli ultimi anni. L'operazione, partita dalla Striscia di Gaza ha portato alla morte di oltre 1.200 israeliani ed al rapimento di oltre 250 persone, per lo più civili. Lo Stato ebraico ha risposto immediatamente con raid aerei, il richiamo di centinaia di migliaia di riservisti ed operazioni di terra nella Striscia di Gaza. (Difesa Online)

Su altri giornali

Lungo, pauroso. Non è il primo che ci capita di sentire. (Corriere della Sera)

I numeri sono del Ministero della Sanità di Gaza, che non distingue tra combattenti e civili ed è controllato da Hamas, ma è … (Il Fatto Quotidiano)

Carla Cocilova è da oltre 20 anni cooperatrice internazionale: "Sono furiosa con chi è stato in silenzio, così come con il nostro Governo" (Qui News Valdera)

Quei due popoli uniti dallo stesso dolore

Il 7 ottobre è l’anniversario dell’eccidio, da parte dei terroristi di Hamas, di 1200 israeliani, ammazzati in quanto tali: donne, uomini, bambini, agricoltori dei kibbutz, militari, tantissimi giovani che stavano partecipando ad una festa musicale. (Aduc)

Ciò è indispensabile per garantire pace e sicurezza durevoli ai due popoli e all’intera regione, e per evitare che l’ostilità, l’avversione e il risentimento accumulatisi in questi mesi producano in tutto il Medio Oriente nuove e sempre più drammatiche esplosioni di violenza. (Il Sole 24 ORE)

La neonata è rimasta chiusa per venti minuti in ripostiglio prima che sua madre Sheila (nome di fantasia) si rendesse conto che rischiava di morire asfissiata. . (La Stampa)

Questa sera alle 21.00 "Come è cambiato il mondo dal 7 Ottobre 2023?"