Il 7 Ottobre il massacro di Hamas in Israele. Mattarella: "Un anno di orrori, ora basta armi"

Il 7 Ottobre il massacro di Hamas in Israele. Mattarella: Un anno di orrori, ora basta armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Oltre 1.200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la vita. Ma anche 200 lavoratori dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e più di un centinaio di giornalisti. Questo il (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla vigilia del primo anniversario della strage del 7 ottobre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ribadire la "ferma condanna e forte indignazione" che "ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani un anno fa". (Sky Tg24 )

È stata fatta salva la fede o la religione ha prevalso? È necessario interrogarsi per non confondere nuovamente la pace con un’idea generalizzata di condizioni solitamente contrapposte e che tali restano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Ferma condanna e forte indignazione ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani lo scorso 7 ottobre 2023. A un anno di distanza, grande è la vicinanza e la solidarietà della Repubblica Italiana al popolo israeliano così ignobilmente colpito”. (LAPRESSE)

Le emozioni del "7 ottobre" (2023) in una poesia di Adi Keissar

Da Roma a Londra, da Madrid a Belgrado, migliaia di persone sono scese in piazza sabato a due giorni dall'anniversario dall'attacco di Hamas contro i territori di Israele del 7 ottobre. Allerta sicurezza in tutta Europa fino a lunedì Migliaia di persone hanno manifestato nelle capitali europee a sostegno della Palestina in vista del primo anniversario della guerra, lunedì 7 ottobre. (Euronews Italiano)

«Israele è solo e da solo combatte per la sua sicurezza». Attacco all’Occidente” organizzata a Roma un anno dai pogrom di Hamas. (Moked)

Ottobre di Adi Keissar è una poesia che rende esplicito ciò che ha lasciato quel maledetto 7 ottobre 2023 nelle emozioni della popolazione israeliana, e non solo. Cosa ha lasciato il 7 ottobre nell'animo di chi l'ha vissuto? Scoprilo attraverso i versi della poesia di Adi Keissar che dà voce alle paure della gente. (Libreriamo)

Il 7 Ottobre il massacro di Hamas in Israele. Mattarella: "Un anno di orrori, ora basta armi"