Mattarella: «Ferma condanna per l’attacco del 7 ottobre. Ora serve il cessate il fuoco»

Mattarella: «Ferma condanna per l’attacco del 7 ottobre. Ora serve il cessate il fuoco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

«Occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. Ciò è indispensabile per garantire pace e sicurezza durevoli ai due popoli e all’intera regione, e per evitare che l’ostilità, l’avversione e il risentimento accumulatisi in questi mesi producano in tutto il Medio Oriente nuove e sempre più drammatiche esplosioni di violenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Per il capo dello Stato "occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Sky Tg24 )

Non è il primo che ci capita di sentire. «Guarda Hila, ci sono anche i fuochi d’artificio!». «Che hai detto? Lion non ti sento, la musica è troppo alta!». «Ho detto che ci sono i fuochi d’artificio, guarda il cielo!». (Corriere della Sera)

E' quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele,"Nel deplorare nuovamente quel brutale atto terroristico, partecipiamo con commozione al dolore delle famiglie delle vittime e rinnoviamo l'appello affinché le persone prese crudelmente in ostaggio con pratica disumana, vengano liberate e possano ricongiungersi ai loro familiari", sottolinea Mattarella. (Tiscali Notizie)

Il 7 Ottobre il massacro di Hamas in Israele. Mattarella: "Un anno di orrori, ora basta armi"

Ora più che mai è essenziale lavorare con fermezza per la pace, la stabilità e la giustizia, scongiurando ulteriori escalation. La speranza è che la diplomazia possa, quanto prima, creare le condizioni per la liberazione degli ostaggi, il cessate il fuoco e per una convivenza pacifica, lasciando da parte odio e risentimenti". (Civonline)

Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. (Open)

Questo il Ma anche 200 lavoratori dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e più di un centinaio di giornalisti. (Secolo d'Italia)