Gaza, Rula Jebreal sul Nove: “Il 7 ottobre? Un crimine di guerra. Ma al terrorismo si risponde con la giustizia, non giustificando Israele”

Gaza, Rula Jebreal sul Nove: “Il 7 ottobre? Un crimine di guerra. Ma al terrorismo si risponde con la giustizia, non giustificando Israele”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Il 7 ottobre 2023? È un crimine di guerra, ma i crimini di guerra vanno combattuti con ripristino della legalità internazionale“. Così Rula Jebreal ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato ciò che è avvenuto in un anno di guerra in Medio Oriente, dove Israele, dopo l’attacco di Hamas, ha aperto sette diversi fronti di guerra: Gaza, Cisgiordania, Libano, Iran, Yemen, Siria e Iraq (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Hamas celebra il "glorioso" attacco del 7 ottobre in un videomessaggio diffuso alla vigilia dell'anniversario. "Il compimento del glorioso 7 ottobre ha infranto le illusioni che il nemico si era creato, convincendo il mondo e la regione della sua presunta superiorità e capacità", ha affermato in un videomessaggio Khalil al-Hayya, membro di Hamas con base in Qatar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella: «Ferma condanna per l’attacco del 7 ottobre. Ora serve il cessate il fuoco»

«Occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Il Sole 24 ORE)