Medioriente, Mattarella: "Rinnoviamo appello per liberazione ostaggi"

Medioriente, Mattarella: Rinnoviamo appello per liberazione ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Messaggio in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele “Ferma condanna e forte indignazione ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani lo scorso 7 ottobre 2023. A un anno di distanza, grande è la vicinanza e la solidarietà della Repubblica Italiana al popolo israeliano così ignobilmente colpito”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele. Roma, 6 ott. (Agenzia askanews)

Carla Cocilova è da oltre 20 anni cooperatrice internazionale: "Sono furiosa con chi è stato in silenzio, così come con il nostro Governo" (Qui News Valdera)

Ora più che mai è essenziale lavorare con fermezza per la pace, la stabilità e la giustizia, scongiurando ulteriori escalation. Nessuna causa può giustificare la violenza contro gli innocenti. (Civonline)

Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca

Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. (Open)

E il Medio Oriente è molto più vicino a un conflitto globale rispetto a un anno fa. (ilgazzettino.it)

Dopo l’assalto del 7 ottobre la risposta di Israele è stata multipla, articolata e profonda. Condotta con un’offensiva militare tradizionale, raid aerei, rappresaglie su infrastrutture: un’attività che ha privilegiato, insieme alle manovre di grandi unità, l’eliminazione di dirigenti politici, ufficiali, quadri di Hamas ed Hezbollah. (Corriere della Sera)