Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca

Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Qui News Valdera ESTERI

Carla Cocilova è da oltre 20 anni cooperatrice internazionale: "Sono furiosa con chi è stato in silenzio, così come con il nostro Governo" PONTEDERA — Gli ultimi sviluppi della guerra in Medio Oriente, con l'avanzata dell'esercito israeliano in Libano e l'attacco missilistico scagliato da Teheran, segnano il triste anniversario del 7 Ottobre. Domani, infatti, ricorrerà il primo anno dall'incursione sanguinaria di Hamas, che ha spalancato le porte al dramma ancora in corso. (Qui News Valdera)

Su altri giornali

DONA ORA (Aduc)

Messaggio in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele (LAPRESSE)

Alla vigilia del primo anniversario della strage del 7 ottobre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ribadire la "ferma condanna e forte indignazione" che "ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani un anno fa". (Sky Tg24 )

Medioriente, Mattarella: "Rinnoviamo appello per liberazione ostaggi"

Oltre 1.200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la vita. Ma anche 200 lavoratori dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e più di un centinaio di giornalisti. (Secolo d'Italia)

Ma è un fulmine a ciel sereno, visto che non sta succedendo nulla di particolare. «Guarda Hila, ci sono anche i fuochi d’artificio!». «Che hai detto? Lion non ti sento, la musica è troppo alta!». «Ho detto che ci sono i fuochi d’artificio, guarda il cielo!». (Corriere della Sera)

«Occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Il Sole 24 ORE)