Mo: Fontana, 'ora più che mai essenziale lavorare per la pace'

Mo: Fontana, 'ora più che mai essenziale lavorare per la pace'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline ESTERI

"A un anno dall’attacco di Hamas a Israele, rinnovo la vicinanza alle famiglie delle vittime e degli ostaggi. Nessuna causa può giustificare la violenza contro gli innocenti. Ora più che mai è essenziale lavorare con fermezza per la pace, la stabilità e la giustizia, scongiurando ulteriori escalation. La speranza è che la diplomazia possa, quanto prima, creare le condizioni per la liberazione degli ostaggi, il cessate il fuoco e per una convivenza pacifica, lasciando da parte odio e risentimenti". (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

La Rete spezzina pace e disarmo invita tutta la cittadinanza al 118° presidio “Se vogliamo la pace prepariamo la pace” che si svolgerà lunedì 7 ottobre alle 18 in Piazza Mentana chiamando al silenzio per tutte le vittime e chiedendo ancora una volta il cessate il fuoco. (CittaDellaSpezia)

Tommaso Della Longa è il portavoce della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), l’organizzazione che raggruppa 191 società di soccorso sanitario nazionali e che conta su un numero importante di affiliati tra medici, attivisti e volontari che si curano della salute delle persone anche in situazioni di conflitto, dando sostegno umanitario alle persone vittime di guerre e di calamità naturali. (Partito Socialista Italiano)

Per il capo dello Stato "occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Sky Tg24 )

Medioriente, Mattarella: "Rinnoviamo appello per liberazione ostaggi"

Carla Cocilova è da oltre 20 anni cooperatrice internazionale: "Sono furiosa con chi è stato in silenzio, così come con il nostro Governo" (Qui News Valdera)

E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele. Roma, 6 ott. (Agenzia askanews)

Messaggio in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele (LAPRESSE)