Per il Giubileo la Fontana di Trevi a numero chiuso

Per il Giubileo la Fontana di Trevi a numero chiuso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Al via oggi la manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi: sarà circondata da pannelli trasparenti ma entro un mese sarà installata una passerella a 'ferro di cavallo' all'interno della vasca dove i visitatori potranno passare godendo di una visuale inedita. La passerella sarà a numero contingentato, e sarà dunque la prova generale e la sperimentazione dell'ingresso a numero chiuso del catino che sarà introdotta a fine lavori, in tempo per il Giubileo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Un anno di guerra, che sta cambiando la storia e gli assetti del Medio Oriente. 7 ottobre 2023. Alle prime ore del giorno, ultimo della festività ebraica di Sukkot, circa 3.000 miliziani di Hamas lanciano un attacco senza precedenti a Israele, facendo irruzione nei kibbutz oltre il confine con Gaza a bordo di auto, pick-up, moto e parapendii a motore. (Vatican News - Italiano)

Anche Greta Thunberg era tra i partecipanti ad una manifestazione pro-Palestina e anti-Israele nei pressi della Südstern a Berlino. (la Repubblica)

Memoria e cordoglio. Lunedì, il Tempio Maggiore ha ospitato un evento solenne, per commemorare l’eccidio compiuto il 7 ottobre di un anno fa da Hamas contro Israele. (La Verità)

Israele - Hamas, le minacce dell'Iran e le ultime notizie di oggi della guerra. DIRETTA

Alle sue spalle una cucina come tante. «Esattamente come oggi, un anno fa abbiamo capito che qualcosa non andava dalle sirene che sin dal mattino presto hanno rotto il silenzio di Tel Aviv». (Corriere della Sera)

Il primo ministro partecipa alla commemorazione in programma alla Sinagoga di Roma e ha ribadito la vicinanza del suo governo allo Stato ebraico: "Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al mondo senza alcuna pietà. (il Giornale)

Le celebrazioni sono cominciate a Reim con un minuto di silenzio alle 6.29 (le 5:29 in Italia), ora di inizio dell'attacco del movimento islamista palestinese nel sud del Paese. L'esercito israeliano (Idf) ha segnalato quattro razzi provenienti dal sud della Striscia di Gaza quando erano iniziate da poco le celebrazioni. (Sky Tg24 )