VIDEO 7 ottobre, Calenda: “Non condivido quello che Israele fa a Gaza, ma importante ricordare vittime”

VIDEO 7 ottobre, Calenda: “Non condivido quello che Israele fa a Gaza, ma importante ricordare vittime”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Così il leader di Azione a margine dell'evento commemorativo presso la sinagoga di Roma “Oggi ricordiamo le vittime di un attentato terroristico, che ha ucciso e rapito civili”. Così Carlo Calenda, a margine delle commemorazioni per il primo anniversario del 7 ottobre presso la sinagoga di Roma. “Una situazione così complessa non può diventare oggetto di tifo calcistico. Si può non condividere nulla di quello che sta facendo Israele a Gaza, e io non lo condivido, ma comunque dare importanza a quello che è accaduto, con il rispetto per 1400 persone che sono morte”, ha aggiunto. (LAPRESSE)

Su altre testate

È passato un anno di angoscia e strazio inimmaginabili per le famiglie degli ostaggi presi in Israele e ancora prigionieri a Gaza. I miei pensieri sono con loro e continuiamo a chiedere il loro rilascio incondizionato, soprattutto dei due bambini Kfir e Ariel. (UNICEF Italia)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha affermato che il mondo "deve sostenere Israele" per portare la pace, mentre il Paese celebra il primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per il Giubileo la Fontana di Trevi a numero chiuso

Il primo ministro partecipa alla commemorazione in programma alla Sinagoga di Roma e ha ribadito la vicinanza del suo governo allo Stato ebraico: "Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al mondo senza alcuna pietà. (il Giornale)

Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. Così, nella sede dell'associazione Chenabura-Sardos pro Israele, la comunità ebraica di Cagliari ha voluto ricordare il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023 contro i civili israeliani. (Il Piccolo)

Al via oggi la manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi: sarà circondata da pannelli trasparenti ma entro un mese sarà installata una passerella a 'ferro di cavallo' all'interno della vasca dove i visitatori potranno passare godendo di una visuale inedita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO 7 ottobre, Calenda: “Non condivido quello che Israele fa a Gaza, ma importante ricordare vittime”