A Roma un evento solenne per ricordare il massacro del 7 ottobre

A Roma un evento solenne per ricordare il massacro del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Memoria e cordoglio. Lunedì, il Tempio Maggiore ha ospitato un evento solenne, per commemorare l’eccidio compiuto il 7 ottobre di un anno fa da Hamas contro Israele. Un’occasione per ricordare l’orrore e gli ostaggi ancora in mano ai terroristi, ma anche per riflettere su alcuni dei nodi più inquiet... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

L’ultimo ostaggio è stato dichiarato defunto oggi: il Comune di Petah Tikva, nel centro di Israele, ha annunciato che Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato quel giorno al festival Nova di Reim e il suo corpo è ancora trattenuto nella Striscia. (Nicola Porro)

Israele ha dato il via alle cerimonie di commemorazione delle vittime, mentre nella notte sono proseguiti i bombardamenti in Libano, dove almeno 12 persone sono state uccise a seguito di due raid israeliani a sud di Beirut, come ha dichiarato il Ministero della Salute libanese. (Fanpage.it)

Alle sette del mattino, quel giorno, si nascose fra la spazzatura per sfuggire agli uomini di Hamas che facevano strage nel festival. RE’IM – Noam Ben David non è mai uscita dal container giallo dove, un anno fa, è morto il suo fidanzato David Namaam a pochi metri dal palco centrale del Nova Festival, qui a Re’im. (la Repubblica)

Meloni e il 7 ottobre: "Antisemitismo latente", la bordata alla sinistra davanti alla comunità ebraica

La passerella sarà a numero contingentato, e sarà dunque la prova generale e la sperimentazione dell'ingresso a numero chiuso del catino che sarà introdotta a fine lavori, in tempo per il Giubileo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il leader di Azione a margine dell'evento commemorativo presso la sinagoga di Roma (LAPRESSE)

Poi ha lanciato un appello: "È dovere di tutti riportare il dialogo, lavorando per arrivare ad una de-escalation". (Liberoquotidiano.it)