7 ottobre: pro Israele a Cagliari, 'crimine contro l'umanità'

7 ottobre: pro Israele a Cagliari, 'crimine contro l'umanità'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ESTERI

Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. Così, nella sede dell'associazione Chenabura-Sardos pro Israele, la comunità ebraica di Cagliari ha voluto ricordare il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023 contro i civili israeliani. Una commemorazione pacifica, senza azioni di disturbo da parte di contestatori. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario” ROMA – Le paure per la crescente ondata di antisemitismo, emersa anche nei recenti cortei Pro-Palestina, il richiamo al diritto alla difesa di Israele ma anche al rispetto del diritto umanitario per la popolazione civilea Gaza: la premier Giorgia Meloni interviene alla cerimonia di commemorazione per l’attacco del 7 Ottobre, nel Tempio Maggiore di Roma. (Dire)

La passerella sarà a numero contingentato, e sarà dunque la prova generale e la sperimentazione dell'ingresso a numero chiuso del catino che sarà introdotta a fine lavori, in tempo per il Giubileo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il mondo deve realizzare e comprendere che per cambiare il corso della storia e portare la pace, un futuro migliore alla regione, deve sostenere Israele nella sua battaglia contro i suoi nemici", ha affermato il presidente che in occasione delle commemorazioni del 7 ottobre ha raggiunto Reim, luogo del massacro del Nova Festival. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gaza, Israele: un anno dopo. Perché oggi, più del silenzio, è importante alzare la voce (di B. Pollastrini)

Tutto sta avvenendo ora con una rapidità che lascia basiti gli avversari. Lo Yemen è stato avvertito. (Nicola Porro)

Il primo ministro partecipa alla commemorazione in programma alla Sinagoga di Roma e ha ribadito la vicinanza del suo governo allo Stato ebraico: "Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al mondo senza alcuna pietà. (il Giornale)

Giorni fa il pogrom di Hamas ci ha riprecipitati nel buio della storia, il pogrom di ebrei e lo stupro dei corpi per umiliare uno Stato. Anziani i cui occhi non riescono più a guardare e bambini, le creature più innocenti, che non potranno più sognare. (L'HuffPost)