A un anno dalla strage di Hamas, convegno di FdI domani al Senato. Testimonianze dal cuore del conflitto

A un anno dalla strage di Hamas, convegno di FdI domani al Senato. Testimonianze dal cuore del conflitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Un momento istituzionale per confrontarsi sui temi cruciali del presente. Su iniziativa dei gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia al Senato e alla Camera, domani martedì 8 ottobre, alle ore 11.30 presso la Sala Koch di Palazzo Madama, si terrà il convegno intitolato "Un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre". (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. I palestinesi non possono subire una punizione collettiva per gli atti atroci di Hamas del 7 ottobre scorso". (Tiscali Notizie)

Milano, 7 ott. - “Permettetemi un pensiero speciale anche da parte mia a Liliana Segre, perché vorrei dirti che, al di là dell'affetto tra di noi, tu sei una guida per me e peri milanesi, in questo momento direi la guida più importante per Milano”. (Il Sole 24 ORE)

Alfonso Arbib durante le celebrazioni in sinagoga per la strage dello scorso anno (LAPRESSE)

Un anno di guerra in Medio Oriente, le tappe del conflitto

Quando è stata rilasciata pesava 10 chili in meno, ma Yocheved da Gaza non è uscita più leggera. Perché nelle segrete sotto la sabbia della Striscia, dove ha passato 17 giorni, ha lasciato il marito Oded, 84 anni. (Corriere della Sera)

Ansa (Avvenire)

L'incursione di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023 ha riacceso la spirale della violenza. Come prevedibile, la reazione di Tel-Aviv è stata durissima: una controffensiva devastante, in nome del proprio diritto di esistere e difendersi, che dopo Gaza è arrivata nel sud del Libano innescando la reazione di Teheran (AGI - Agenzia Italia)