7 ottobre, Salvini sui social: Nostro pensiero a popolo israeliano per ricordare diritto a esistere

7 ottobre, Salvini sui social: Nostro pensiero a popolo israeliano per ricordare diritto a esistere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

"A un anno dal terribile massacro del 7 ottobre, il nostro pensiero va al popolo israeliano, ai bimbi uccisi in culla, ai giovani strappati alla vita, alle donne stuprate, a chi è morto in prigionia e a chi è ancora tenuto in ostaggio. Per ricordare sempre il diritto di Israele ad esistere, a difendersi e a convivere finalmente in pace coi popoli vicini, contro l'orrore del terrorismo islamico": lo afferma su X il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La senatrice viene circondata dalla folla, ma lei sorride muta e si accomoda nelle prime file… La senatrice a vita non parlerà alla grande folla stipata nella Sinagoga di via Guastalla. (La Repubblica)

Il 7 ottobre di un anno fa miliziani di Hamas attaccavano villaggi e kibbutz seminando il terrore nel sud di Israele e infliggendo allo Stato ebraico il più grave colpo e il peggiore trauma collettivo dalla sua fondazione nel 1948. (ISPI)

"Mai potranno essere derubricate, sminuite o banalizzate alcune espressioni o atti che esprimano odio o offese verso alcuno e verso il popolo ebraico. L'antisemitismo "non può e non deve avere spazio nella nostra città, anche se mascherato da antisionismo di maniera, ed è compito di tutta la comunità internazionale sostenere le ragioni della pace in Medio Oriente". (MilanoToday.it)

Israele sventa attacco con razzi di Hamas per anniversario 7 ottobre: ultime news di oggi

L’attacco a sorpresa contro civili, per lo più ragazzi, è costata la vita a oltre 1.200 persone tra israeliani e ragazzi di altre nazionalità. Da allora più di 6 mila razzi hanno colpito la Striscia di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

L'esercito israeliano (Idf) ha segnalato quattro razzi provenienti dal sud della Striscia di Gaza quando erano iniziate da poco le celebrazioni. Le celebrazioni sono cominciate a Reim con un minuto di silenzio alle 6.29 (le 5:29 in Italia), ora di inizio dell'attacco del movimento islamista palestinese nel sud del Paese. (Sky Tg24 )

Mentre continuano gli attacchi al Libano e a Gaza, Israele celebra oggi il primo anniversario dell'attacco del 7 ottobre da parte di Hamas con veglie e cerimonie in tutto il Paese per ricordare le centinaia di vittime, le decine di ostaggi e i soldati feriti o uccisi nel tentativo di salvarli. (Adnkronos)