7 ottobre, rabbino Milano: "Mi ha stupito antisemitismo successivo"

7 ottobre, rabbino Milano: Mi ha stupito antisemitismo successivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Alfonso Arbib durante le celebrazioni in sinagoga per la strage dello scorso anno “Mi ha stupito il massacro del 7 ottobre e l’ondata di antisemitismo successivo. Forse non siamo stati in grado di vedere l’insegnamento dell’odio che è stato perseguito per decenni, insegnato nelle scuole di Hamas, anni di predicazione dell’odio. I segnali c’erano da molti anni, non li abbiamo voluti vedere”. Lo ha detto Alfonso Arbib, Rabbino capo della Comunità ebraica di Milano durante la celebrazione dell’anniversario del 7 ottobre in sinagoga a Milano. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Efferatezza che ha portato ancora più violenza e instabilità in tutto il Medio Oriente. In occasione di quel terribile anniversario sono tornate a manifestare le “Donne in nero” di Piacenza. (Libertà)

Di Roberto Paglialonga Dal 7 ottobre 2023, quando Hamas ha attaccato Israele, è trascorso un anno. Alle prime ore del giorno, ultimo della festività ebraica di Sukkot, circa 3.000 miliziani di Hamas lanciano un attacco senza precedenti a Israele, facendo irruzione nei kibbutz oltre il confine con Gaza a bordo di auto, pick-up, moto e parapendii a motore. (Vatican News - Italiano)

Il 7 ottobre di un anno fa miliziani di Hamas attaccavano villaggi e kibbutz seminando il terrore nel sud di Israele e infliggendo allo Stato ebraico il più grave colpo e il peggiore trauma collettivo dalla sua fondazione nel 1948. (ISPI)

Israele sventa attacco con razzi di Hamas per anniversario 7 ottobre: ultime news di oggi

I palestinesi non possono subire una punizione collettiva per gli atti atroci di Hamas del 7 ottobre scorso". Un attacco terroristico vigliacco e atroce, che abbiamo condannato subito, in cui persone innocenti, famiglie, giovani e bambini sono stati trucidati barbaramente. (Tiscali Notizie)

Mentre continuano gli attacchi al Libano e a Gaza, Israele celebra oggi il primo anniversario dell'attacco del 7 ottobre da parte di Hamas con veglie e cerimonie in tutto il Paese per ricordare le centinaia di vittime, le decine di ostaggi e i soldati feriti o uccisi nel tentativo di salvarli. (Adnkronos)

Lunedì 7 ottobre segna un anno dagli orribili attacchi di Hamas e di altri gruppi armati palestinesi nel sud d’Israele, in cui circa 1.200 persone vennero uccise e 250 prese in ostaggio. (Vita)

7 ottobre, rabbino Milano: "Mi ha stupito antisemitismo successivo"