Sala in Sinagoga: "Antisemitismo non ha spazio a Milano"

Sala in Sinagoga: Antisemitismo non ha spazio a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MilanoToday.it INTERNO

L'antisemitismo "non può e non deve avere spazio nella nostra città, anche se mascherato da antisionismo di maniera, ed è compito di tutta la comunità internazionale sostenere le ragioni della pace in Medio Oriente". Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenendo, luendì sera, alla Sinagoga centrale della città per la commemorazione dell'eccidio di Hamas, del 7 ottobre dell'anno scorso. "Mai potranno essere derubricate, sminuite o banalizzate alcune espressioni o atti che esprimano odio o offese verso alcuno e verso il popolo ebraico. (MilanoToday.it)

Su altri media

Alfonso Arbib durante le celebrazioni in sinagoga per la strage dello scorso anno (LAPRESSE)

Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, intervenendo alla commemorazione dei fatti del 7 ottobre 2023 organizzata dalla Comunità ebraica cittadina. In quella data, almeno 1.500 terroristi di Hamas misero in atto un massacro nei villaggi del Sud di Israele: 1.400 le persone uccise, più di 250 quelle rapite. (LA NAZIONE)

In passato c'e stato qualche malinteso ma è tutto superato. Da oggi dobbiamo avere un cammino con lei e con tutta la giunta e il Consiglio comunale". (Tiscali Notizie)

Sala a Liliana Segre: "Sei una guida per me e per i milanesi" (video)

Un lungo applauso saluta Liliana Segre quando il suo nome viene fatto all’inizio della cerimonia nel primo anniversario del 7 ottobre. La senatrice a vita non parlerà alla grande folla stipata nella Sinagoga di via Guastalla. (La Repubblica)

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

A Madrid si sono tenute in serata due manifestazioni, una a favore della Palestina davanti all’ambasciata Usa, e un’altra nella centrale Puerta del Sol in ricordo delle vittime degli attacchi di Hamas del 7 ottobre e contro l’antisemitismo. (LAPRESSE)