I 101 volti degli ostaggi e il dolore nelle piazze

I 101 volti degli ostaggi e il dolore nelle piazze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Dal nostro corrispondente a Gerusalemme Davide Frattini Quando è stata rilasciata pesava 10 chili in meno, ma Yocheved da Gaza non è uscita più leggera. Perché nelle segrete sotto la sabbia della Striscia, dove ha passato 17 giorni, ha lasciato il marito Oded, 84 anni. È ancora là, è passato un anno dal rapimento, dall’incursione dei terroristi nel kibbutz Nir Oz: 77 tra gli abitanti del villaggio sono stati sequestrati quella mattina, 40 uccisi, in totale rappresentano un quarto dei residenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver fatto fuori il presidente dell’Iran, per oggi si attendono bombardamenti su obbiettivi iraniani importanti. Ad un anno esatto di distanza dall’inizio della guerra in Medio Oriente questa, in breve, è la situazione. (Nicola Porro)

Presenti all'evento, tra i ranghi del governo anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, quellod egli Interni Matteo Piantedosi, il titolare dell'Istruzione Giuseppe Valditara, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il ministro dello Sport Andrea Abodi. (ilmattino.it)

"È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. I palestinesi non possono subire una punizione collettiva per gli atti atroci di Hamas del 7 ottobre scorso". (Tiscali Notizie)

7 Ottobre, Giorgia Meloni partecipa a commemorazione al Tempio Maggiore di Roma

Dall’Iran arrivano conferme ufficiose che al momento non si sa dove si trovi il generale di brigata della Forza Quds, comandante del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Irgc), Esmail Qaani. (la Repubblica)

"Oggi segna un anno di lutto per le oltre 1.200 persone innocenti di tutte le età, tra cui 46 americani, massacrate nel sud di Israele dal gruppo terroristico Hamas - si legge in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca - Un anno da quando Hamas ha commesso azioni orribili di violenza sessuale. (Il Sole 24 ORE)

L’attacco a sorpresa contro civili, per lo più ragazzi, è costata la vita a oltre 1.200 persone tra israeliani e ragazzi di altre nazionalità. L'incursione di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023 ha riacceso la spirale della violenza. (AGI - Agenzia Italia)