Schlein, in Mo serve un cessate il fuoco immediato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. Un attacco terroristico vigliacco e atroce, che abbiamo condannato subito, in cui persone innocenti, famiglie, giovani e bambini sono stati trucidati barbaramente. La reazione del governo di Netanyahu ha portato nel corso di quest'anno al massacro di oltre 40mila persone a Gaza, di cui quasi 20mila minori. I palestinesi non possono subire una punizione collettiva per gli atti atroci di Hamas del 7 ottobre scorso". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

La striscia di Gaza è sparita dalla cartina geografica, con quasi tutti i suoi abitanti. Hamas non esiste più. (Nicola Porro)

Una nuova serie di attacchi aerei ha colpito le periferie di Beirut alla vigilia dell'anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, che ha innescato la guerra a Gaza. Israele ha intensificato i suoi bombardamenti sul nord di Gaza e sul sud del Libano, ampliando il conflitto con i gruppi militanti alleati dell'Iran in tutta la regione. (la Repubblica)

Dal nostro corrispondente a Gerusalemme Davide Frattini (Corriere della Sera)

Un anno di guerra in Medio Oriente, le tappe del conflitto

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha celebrato il primo anniversario degli attacchi di Hamas contro Israele del 7 ottobre accendendo una candela alla Casa Bianca. Al suo fianco sua moglie Jill Biden e il rabbino Aaron Alexander della Congregazione di Adas Israel. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver assistito alla cerimonia, la premier ha poi lasciato la sinagoga senza fermarsi a parlare con i cronisti. Presenti all'evento, tra i ranghi del governo anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, quellod egli Interni Matteo Piantedosi, il titolare dell'Istruzione Giuseppe Valditara, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il ministro dello Sport Andrea Abodi. (ilmattino.it)

Da allora più di 6 mila razzi hanno colpito la Striscia di Gaza. L’attacco a sorpresa contro civili, per lo più ragazzi, è costata la vita a oltre 1.200 persone tra israeliani e ragazzi di altre nazionalità. (AGI - Agenzia Italia)