Maran e Stroppa, un derby tra amici. Ma lunedì sarà la sfida più delicata

La prevendita è ancora tiepida, tranne che nel settore ospiti, esaurito da giorni. La tifoseria della Cremonese sarà presente al completo, lunedì sera, 30 settembre (ore 20.30), al Rigamonti. Il bresciano medio, che aspetta sempre le ultime ore prima di decidersi a comprare il biglietto, sta ancora consultando le previsioni meteo. Alla fine, se la pioggia non giocherà brutti scherzi, saranno comunque tanti a scegliere di passare il lunedì sera a Mompiano: la stima è sulle ottomila presenze, sarebbe un bottino soddisfacente anche per Massimo Cellino, che da mercoledì scorso ha invitato pubblicamente tutti i bresciani a recarsi allo stadio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 3-2 conclusivo, nonostante un risveglio finale, importante, ma tardivo, degli ospiti, è legato in modo impietoso alla pessima prova nei primi 45’ dei grigiorossi, che scivolano ai margini della zona play off e vedono addensarsi le nubi delle polemiche sulla panchina di Stroppa, ex di turno davvero poco fortunato. (Quotidiano Sportivo)

“Prendere gol a freddo così dopo 4’ su un tiro da lontano ci ha tolto sicurezza. “Non abbiamo interpretato bene il primo tempo, siamo stati troppo leggeri per un derby. Non ce lo possiamo più permettere. (CremonaOggi)

La difesa quasi impenetrabile dello scorso anno è un vago ricordo. La Cremonese parte sempre sotto: un gol preso a partita in media (CuoreGrigiorosso.com)

Il tecnico del Brescia, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby vinto dalle Rondinelle contro la Cremonese per 3-2, che ha portato la squadra al terzo posto agganciando il Sassuolo. (TUTTO mercato WEB)

Un buon secondo tempo non è bastato per rimediare a un primo di basso livello sotto tutti i punti di vista. Al termine di Brescia-Cremonese, gara che ha chiuso la settima giornata del campionato di Serie B, ha parlato come di consueto in conferenza stampa il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. (CuoreGrigiorosso.com)

Rolando Maran entra nel novero degli allenatori biancoazzurri da 100 punti: “Qui per me c’è qualcosa di speciale, lo sapete. Mi rende orgoglioso e mi sprona a dare sempre di più. Possiamo rompere le scatole a tutti e abbiamo anche qualche arma in più rispetto al campionato scorso” (Bresciaingol)