Perché Swiatek è stata sospesa mentre Sinner no, quali sono le sottili differenze nel caso doping

Perché Swiatek è stata sospesa mentre Sinner no, quali sono le sottili differenze nel caso doping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami Il caso Swiatek dopo il caso Sinner. La tennista polacca ex numero uno al mondo è risultata positiva ad un controllo anti-doping proprio come il giocatore azzurro, al netto delle sostanze diverse in questione. Quali sono le differenze tra i due casi di contaminazione? E perché Swiatek, al contrario del primo giocatore del ranking ATP, è stata sospesa per un mese dall'ITIA? Cosa è successo a Iga Swiatek, perché è risultata positiva alla trimetazidina, sostanza vietata Iga Swiatek è risultata positiva ad un controllo anti-doping effettuato il 12 agosto scorso in quel di Cincinnati (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Iga Swiatek, numero 2 del ranking Wta, è stata squalificata per un mese dall'l'International Tennis Integrity Agency (Itia) dopo che è risultata positiva alla trimetazidina, una sostanza vietata, durante un controllo fuori competizione nel mese di agosto. (Today.it)

“Il video di Swiatek è un insulto alla nostra intelligenza. Il tennis ha un problema, cosa accadrebbe se Sinner e Swiatek vincessero gli Australian Open?” (IlNapolista)

La notizia della squalifica di Iga Swiatek ha monopolizzato la puntata odierna di TennisMania condotta da Dario Puppo sul canale Youtube di OA Sport. L’ITIA ha creduto alla versione della polacca e ha parlato di positività derivante dalla contaminazione di un regolare farmaco a base di melatonina. (OA Sport)

Halep durissima sul caso Swiatek: “Due pesi e due misure, la ITIA mi ha distrutta”

Nel giorno in cui è stata reso di dominio pubblico la sospensione di un mese della numero 2 al mondo Iga Swiatek dopo la positività alla trimetazidina, Taylor Fritz si è lasciato andare ad uno sfogo sui suoi canali. (Fanpage.it)

2 del mondo Iga Swiatek ha patteggiato un mese di sospensione per doping con la Itia: è stato annunciato oggi dalla Itia, l'Agenzia internazionale per l'integrità del tennis. La vincitrice di 5 Slam è risultata positiva alla trimetazidina, una medicina per il cuore altrimenti detta Tmz, peraltro la stessa sostanza al centro dello scandalo dei 23 nuotatori cinesi che non sono mai stati squalificati per la positività. (Corriere della Sera)

“Sto cercando di capire, ma è impossibile per me. Posso solo chiedermi come sia possibile una differenza così grande nella gestione e nella risoluzione. Non trovo e non credo ci sia una risposta logica, può essere solo malafede da parte dell’ITIA, l’organizzazione che ha fatto di tutto per distruggermi nonostante le prove che ho presentato”, ha dichiarato la rumena. (LiveTennis.it)