Roma, la città si blinda per la manifestazione pro-Palestina: migliaia in piazza - la diretta

Approfondimenti:
Maltempo

Migliaia i manifestanti pro Palestina al corteo nazionale di piazzale Ostiense a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele. Sono1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via.Chiusa via Marco Polo in direzione Ostiense dall'incrocio con via Luigi Roncinotto e sono bloccate tutte le strade di accesso a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Così gridano dal megafono alla manifestazione per la Palestina in svolgimento a Roma."L'Italia fermi la vendita e l'invio di armi a Israele. "Israele è fascista - si continua - l'Italia deve rispettare la Costituzione e non fornire armi ad Israele e Ucraina". (Tiscali Notizie)

Cori contro Meloni, Netanyahu e Biden. Il corteo lo faremo". (Tiscali Notizie)

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale (La Stampa)

Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni

Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Fuori gli occupanti", ha urlato un attivista al megafono. "La Palestina rappresenta gli esclusi nel mondo. (Sky Tg24 )

La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilmessaggero.it)