Nubifragio, il Comune stanzia 80mila euro per i danni: «Attivata la mail per le segnalazioni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

ORBETELLO – L’amministrazione comunale di Orbetello predispone lo stanziamento di 80mila euro e l’apertura del Centro operativo comunale (Coc) per far fronte all’emergenza maltempo che ha colpito l’intero territorio, causando allagamenti e conseguenti disagi alla popolazione. «Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio – spiegano dal Comune di Orbetello – in seguito a un’allerta di criticità per maltempo di livello arancione, sono caduti oltre 109 millimetri di pioggia in poche ore. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Particolarmente colpito l’Hotel Desireé, struttura alberghiera molto nota in località Spartaia, che ha lanciato un appello per affrontare questa situazione di vera difficoltà. (Elbapress)

Sulle altre strade del distretto elbano gli operai provinciali e le imprese incaricate hanno svolto numerosi interventi per rimuovere frane e smottamenti e la situazione si sta normalizzando. La Provincia di Livorno informa sulla situazione della viabilità principale, ovvero quella di competenza provinciale. (gonews)

Così Tiziano Nocentini, a 36 ore di distanza dal nubifragio del 13 febbraio a Portoferraio, si è rivolto a quelle che prima dello scorso giugno erano le sue aziende per cercare un modo concreto per aiutare quella gente ferita dalla paura, rimasta senza casa, senza mobili, senza vestiti, qualcuno anche senza lavoro. (Elbareport)

A quarantotto ore dall’alluvione del 13 febbraio, Portoferraio scopre che la conta dei danni è molto più pesante di quanto si potesse pensare. (Elbapress)

Dal 2017 sono in pensione e ho continuato a ricevere persone in crisi alla ricerca della propria autenticità. Vivo all’Elba ed ho lavorato per più di 40 anni come psichiatra; dal 1991 al 2017 sono stato primario e dirigente di secondo livello. (Qui News Elba)

Riceviamo e pubblichiamo (Elbapress)