M.O., Mattarella a Abu Mazen: spirale inaccettabile di violenza su Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 dic. – “Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. Ci auguriamo che la soluzione due stati due popoli sia immediata. Senza questa prospettiva ci saranno sempre esplosioni di violenze”. E’ quanto ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’incontro con il presidente dell’autorità nazionale palestinese Abu Mazen (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Un incontro cruciale quello avvenuto oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente palestinese Mahmoud Abbas, conosciuto anche come Abu Mazen. (Sky Tg24 )
Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. (Vatican News - Italiano)
Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. “Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (Adnkronos)
Mattarella al Quirinale vede il presidente dell'Anp Abu Mazen e fa gli auguri al Corpo diplomatico: 'Subito la soluzione due popoli-due Stati o ci saranno sempre esplosioni di violenza. Pressing per il cessate il fuoco a Gaza, Blinken spinge su Ankara: 'Usi la sua influenza su Hamas'. (ilmessaggero.it)
Così, nel corso del loro incontro, hanno voluto lanciare un messaggio alle parti in conflitto affinché si spinga per un rapido cessate il fuoco e l’avvio di colloqui immediati, con l’Anp pronta a fare da subito la sua parte: “Una volta che sarà avviata la soluzione dei due Stati e due popoli, chiederò ai Paesi arabi e musulmani di riconoscere lo Stato di Israele”, ha promesso Abbas. (Il Fatto Quotidiano)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.Era presente all'incontro il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. (Il Sole 24 ORE)