Generazioni di fenomeni, Italia vs Francia: il derby stellare in panchina tra Fefè e Giangio

La generazione dei fenomeni, quella che dominò il mondo della pallavolo negli anni novanta, torna a brillare. Un tempo giocatori, oggi allenatori affermati alla guida di due nazionali, rispettivamente, campione del mondo in carica e campione olimpica in carica. La prima semifinale del torneo di pallavolo maschile dell'Olimpiade di Parigi 2024 parla italiano a 360 gradi con un match che già fa venire i brividi solo a pensarlo tra Italia e Francia . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Ora gli azzurri attendono la vincente di Francia-Germania (il Giornale)

L'Italia ha ottenuto una vittoria emozionante in rimonta, vincendo al quinto set con i parziali di 20-25, 23-... La squadra di Ferdinando De Giorgi ha trionfato nei quarti di finale del torneo di Parigi 2024, superando il Giappone. (Panorama)

Giappone, volley maschile: com'è andata la partita · Parigi 2024 De Giorgi schiera il sestetto partito con la Polonia. Simone Giannelli e Yuri Romanò formano la diagonale palleggiatore-opposto. Gli schiacciatori sono Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, mentre Gianluca Galassi e Roberto Russo agiscono al centro. (Olympics)

L’Italia è riemersa dalla ceneri, recuperando in maniera folle dallo 0-2 e 21-24, annullando tre match-point consecutivi al Giappone e qualificandosi alle semifinali del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

L'Italia vince 3 set a 2 contro il Giappone e si qualifica per le semifinali del torneo di pallavolo maschile. Ora Francia o Germania in semifinale. (Fanpage.it)

Giannelli e compagni devono vedersela con il Giappone, ottavo della classifica combinata dei gironi, che proverà a salire di colpi per lasciarsi alle spalle le difficoltà delle ultime partite e mettere in difficoltà la compagine tricolore. (SPORTFACE.IT)