Meteo in miglioramento, Priolo "Costante monitoraggio"

I fenomeni precipitosi in Emilia Romagna nelle ultime ore sono andati in progressiva attenuazione, così come il deflusso delle acque, monitorato costantemente a causa della fragilità idraulica determinata dai fenomeni di esondazione del mese scorso. A titolo precauzionale i sindaci di Faenza, Bagnacavallo (Ra) e Budrio (Bo) avevano provveduto, con apposite ordinanze, allo sgombero delle località più esposte, dove la riparazione delle sponde arginali realizzate in somma urgenza dopo l'evento del 18-19 non potevano ancora dare le necessarie garanzie di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fratelli d’Italia punta il dito contro la Regione. "Ancora una volta Traversara torna a vivere l’incubo dell’acqua e ancora una volta non possiamo non rimarcare che se ciò accade è per una precisa responsabilità della Regione", dice il senatore Marco Lisei. (il Resto del Carlino)

Già nella giornata di ieri si era registrata una situazione abbastanza tesa. Altra pesantissima giornata per l'Emilia-Romagna, che anche questa mattina si è trovata a fare i conti con problemi e disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. (il Giornale)

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). (Corriere Romagna)

Cronaca meteo diretta - Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video

L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando”. Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull’allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (CremonaOggi)

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna. L’allerta resta gialla solo a scopo precauzionale per le criticità idrauliche dovute alle intense piogge dei giorni scorsi, mentre per domani non sono previsti fenomeni meteorologici significativi. (News Rimini)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna CRONACA, il maltempo continua a interessare l'Emilia Romagna. In mattinata nuovi nuclei temporaleschi hanno interessato il bolognese. In video le immagini da A13 e da San Pietro in Casale. (3bmeteo)