La moglie di Satnam e la sorella trasferite in una località protetta: i familiari di Navi presto in Italia

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

La moglie di Satnam Singh e sua sorella, arrivata in Italia venerdì, sono state trasferite in una località protetta. Lontano dai riflettori che si sono accesi su di loro dal giorno della tragedia. Nei prossimi giorni non è escluso che possano arrivare in Italia anche i genitori per stare vicino alle due donne. La richiesta è partita dai sindacati che hanno chiesto alle autorità italiane di rilas… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

«Già dal 1996, anno in cui ho incominciato a occuparmi di sicurezza sui posti di lavoro, nel bel mezzo della promulgazione del D. Lgs 626/94 che, aggiornata dal D. Lgs 81 del 2008, ha fatto storia, una parola d’ordine sembrava permeare tutti i dibattiti, le iniziative delle rappresentanze datoriali, sindacali, libero professionali. (Terra è vita)

La definisce “una bomba a orologeria” Jean René Bilongo, presidente dall’Osservatorio Placido Rizzotto della Flai-Cgil, che della situazione del caporalato in Italia conosce i numeri e, soprattutto, le storie. (Il Fatto Quotidiano)

Caporalato, Bombardieri: "A Latina c’è forse extraterritorialità politica?" 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Morti bianche, Bombardieri: 'A Latina chiuda l'azienda e si arresti il titolare'

Alla risorsa si richiede: INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidio d’umanità come è stato chiamato dagli stessi promotori delle Cucine popolari, è nato dall’indignazione per la morte di Satnam Singh, il bracciante lasciato morire dissanguato dopo un brutto incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (Corriere Romagna)

A Latina, di fronte a un omicidio, va chiusa l'azienda e arrestato il titolare, fra l'altro in una situazione di recidiva. Chiedo alla politica perche' non e' intervenuto sinora. (Tiscali Notizie)