Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Vela - ORO | Ruggero Tita e Caterina Banti

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Vela - ORO | Ruggero Tita e Caterina Banti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Digital-Sat News SPORT

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. Nelle acque di Marsiglia, infatti, il tandem azzurroha dettato legge nel Nacra 17, confermandosi sul gradino più alto del podio a cinque cerchi a tre anni di distanza dal trionfo in Giappone e regalando all’Italia Team la decima medaglia d’oro (eguagliate le spedizioni di Tokyo 1964, Atene 2004 e Tokyo 2020). (Digital-Sat News)

Su altri media

Massimo Fabbricini ha dedicato la sua vita allo sport: eppure, il presidente del Circolo Canottieri Aniene, un uomo che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi, si emoziona sinceramente quando parla di Caterina Banti, portacolori del Circolo e a Parigi 2024 di nuovo oro olimpico nel Nacra 17 con Ruggero Tita, dopo l’impresa di Tokyo 2020 (ilmessaggero.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Già è stato difficile vincerne una, ci siamo rimessi in barca dopo Tokyo con l’obiettivo di vincerne un’altra, sono stati tre anni molto duri, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. (OglioPoNews)

La coppia azzurra concede il bis dopo la vittoria di Tokio. Argento per Casadei-Tacchini nella C2 500 della canoa sprint e bronzo per Ginevra Taddeucci nella 10 km di nuoto in acque libere Sono tre le medaglie (una d'oro, una d'argento e una di bronzo) conquistata oggi dall'Italia Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità Nacra 17 della vela, il cui programma si è svolto a Marsiglia (LaC news24)

Tita e Banti “Tre anni duri ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Caterina Banti, 37 anni ed un fidanzato a cui lanciar la dedica («è stato un santo in questi tre anni veramente duri») e Ruggero Tita, 32 anni e subito il timone rivolto alla prossima Coppa America, citati come Cavalier suggerisce, messi insieme sinteticamente Tita e Banti fan pensare a giocolieri calcistici brasiliani, con il dono del guizzo che conquista. (il Giornale)

Solo il bizzoso vento ha cercato di opporsi, con la forza della sua indolenza, al vederli sul podio con la medaglia d’oro . Ma, alla fine, ha mollato anche lui. (Tuttosport)

Lo ha dichiarato Caterina Banti intervenuta a Casa Italia dopo la vittoria della medaglia d’oro nel Nacra 17 a Parigi dopo quella conquistata a Tokyo. Penso che entrambi ci siamo levati un bel peso dal petto”. (TuttOggi)

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Vela - ORO | Ruggero Tita e Caterina Banti