Tita-Banti, siete ufficialmente bicampioni olimpici nel Nacra 17! Il video della premiazione a Marsiglia

Tita-Banti, siete ufficialmente bicampioni olimpici nel Nacra 17! Il video della premiazione a Marsiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT INTERNO

Tita-Banti, siete ufficialmente bicampioni olimpici nel Nacra 17! Il video della premiazione a Marsiglia VELA, OLIMPIADI PARIGI - Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti si confermano i padroni incontrastati della categoria Nacra 17. La coppia azzurra bissa l'oro di Tokyo, una doppietta senza precedenti nella vela italiana. Qui il momento in cui ricevono le medaglie e poi l'Inno di Mameli, che a Marsiglia era già risuonato per il capolavoro di Marta Maggetti. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Medaglie emozionanti e affermazioni forti, ma i Giochi sono fatti anche di questo: sensazioni, paure, rabbia e competizione. Personaggi, parole, colori, storie. (ilmessaggero.it)

I due velisti italiani si sono confermati campioni della loro disciplina dopo il successo ottenuto a Tokyo 2020 L'Inter si è voluto complimentare con i due atleti azzurri tramite un messaggio postato sui propri canali social: "ANCORA UNA COPPIA D'ORO! Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complimenti ragazzi!". (fcinter1908)

Dopo un’altra notte insonne, Ruggero Tita e Caterina Banti, lui ingegnere informatico e lei laureata in lingue orientali con tesi in islamistica, approfittano con maestria del vento a cinque nodi di Marsiglia (sede delle regate olimpiche) che si era fatto desiderare mercoledì e che non permette di volare: questi piccoli catamarani di 5,25 metri, infatti, come le barche di Coppa America che hanno sdoganato la nuova vela foiling, hanno le alette per sollevarsi e decollare. (Corriere della Sera)

Olimpiadi, le pagelle del giorno: Tita 10, Banti pure. Van Rouwendaal 5: ok l'oro, ma beve la Senna

La storia si ripete. Ruggero Tita e Caterina Banti vincono ancora la medaglia d’oro nella vela, nella categoria Nacra-17 . Con un giorno di ritardo a causa della mancanza di vento, l’attesa vittoria è arrivata giovedì. (LAPRESSE)

Massimo Fabbricini ha dedicato la sua vita allo sport: eppure, il presidente del Circolo Canottieri Aniene, un uomo che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi, si emoziona sinceramente quando parla di Caterina Banti, portacolori del Circolo e a Parigi 2024 di nuovo oro olimpico nel Nacra 17 con Ruggero Tita, dopo l’impresa di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

Sul Nacra 17 è prodiere, il ruolo più fisico dei due: è Cate a sporgersi appesa alle funi a pochi centimetri dall’acqua, a dirigere l’imbarcazione spostandosi da un lato all’altro, spesso è piegata sulle gambe, nella cosiddetta posizione a trapezio. (La Gazzetta dello Sport)