Il guizzo di Banti e Tita nel vento “sonnolento”

Il guizzo di Banti e Tita nel vento “sonnolento”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Ora li metteremo in bacheca insieme alla Vespucci, Azzurra, Luna Rossa e Agostino Straulino, l'ammiraglio velista che portò il suo classe Star all'oro di Helsinki '52. Li metteremo in cornice dorata, come la medaglia che sono andati a riprendersi nella bisbetica baia di Marsiglia dove il vento ha fatto di tutto per diventare protagonista al contrario. Caterina Banti, 37 anni ed un fidanzato a cui lanciar la dedica («è stato un santo in questi tre anni veramente duri») e Ruggero Tita, 32 anni e subito il timone rivolto alla prossima Coppa America, citati come Cavalier suggerisce, messi insieme sinteticamente Tita e Banti fan pensare a giocolieri calcistici brasiliani, con il dono del guizzo che conquista. (il Giornale)

Su altri media

Massimo Fabbricini ha dedicato la sua vita allo sport: eppure, il presidente del Circolo Canottieri Aniene, un uomo che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi, si emoziona sinceramente quando parla di Caterina Banti, portacolori del Circolo e a Parigi 2024 di nuovo oro olimpico nel Nacra 17 con Ruggero Tita, dopo l’impresa di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

Non tanto, la baia marsigliese davvero non ha fatto gli onori di casa, ma sono bastati quei 4-5 nodi perché Ruggero Tita e Caterina Banti potessero finalmente chiudere l’ultima corsa, la Medal race, con la tranquillità dei dominatori e la felicità di chi davvero è entrato nel gotha dello sport italiano. (Tuttosport)

L'Inter si è voluto complimentare con i due atleti azzurri tramite un messaggio postato sui propri canali social: "ANCORA UNA COPPIA D'ORO! Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complimenti ragazzi!". (fcinter1908)

Olimpiadi, le pagelle del giorno: Tita 10, Banti pure. Van Rouwendaal 5: ok l'oro, ma beve la Senna

«Invitiamo questa straordinaria coppia a tornare a Giulianova», dice il sindaco Costantini, «e il prezioso tramite sarà il presidente Fiv, il giuliese Francesco Ettorre». (Il Centro)

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. (Digital-Sat News)

Vogliamo separarli, almeno nelle pagelle: perché se un oro vale 10, il doppio oro - Tokyo e Parigi - ne vale almeno due. Ha a cuore la pace e la libertà. (La Gazzetta dello Sport)