Tita e Banti “Tre anni duri ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Tita e Banti “Tre anni duri ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Già è stato difficile vincerne una, ci siamo rimessi in barca dopo Tokyo con l’obiettivo di vincerne un’altra, sono stati tre anni molto duri, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Penso che entrambi ci siamo levati un bel peso dal petto”. Lo ha dichiarato Caterina Banti intervenuta a Casa Italia dopo la vittoria della medaglia d’oro nel Nacra 17 a Parigi dopo quella conquistata a Tokyo. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tre le medaglie (una d'oro, una d'argento e una di bronzo) conquistata oggi dall'Italia Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità Nacra 17 della vela, il cui programma si è svolto a Marsiglia. (LaC news24)

Dopo un’altra notte insonne, Ruggero Tita e Caterina Banti, lui ingegnere informatico e lei laureata in lingue orientali con tesi in islamistica, approfittano con maestria del vento a cinque nodi di Marsiglia (sede delle regate olimpiche) che si era fatto desiderare mercoledì e che non permette di volare: questi piccoli catamarani di 5,25 metri, infatti, come le barche di Coppa America che hanno sdoganato la nuova vela foiling, hanno le alette per sollevarsi e decollare. (Corriere della Sera)

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. (Digital-Sat News)

Oro per la vela, argento per la canoa, bronzo per il nuoto: un mare di medaglie per l'Italia olimpica

Lo ha dichiarato Caterina Banti intervenuta a Casa Italia dopo la vittoria della medaglia d’oro nel Nacra 17 a Parigi dopo quella conquistata a Tokyo. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Già è stato difficile vincerne una, ci siamo rimessi in barca dopo Tokyo con l’obiettivo di vincerne un’altra, sono stati tre anni molto duri, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. (OglioPoNews)

Givevra Taddeucci (nuoto di fondo): nel nostro borsino le avevamo attribuito il 10% di possibilità di andare a medaglia. Questo vi fa comprendere quale grande impresa sia riuscita a realizzare. E dire che ai Mondiali dello scorso mese di febbraio aveva addirittura mancato la qualificazione ai Giochi. (OA Sport)

bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque libere a Parigi 2024, nella Senna. La gara si è regolarmente svolta, dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla balneabilità del fiume parigino e l'annullamento del primo allenamento. (L'HuffPost)