Banti-Tita, l’emozione di essere bicampioni

Banti-Tita, l’emozione di essere bicampioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Solo il bizzoso vento ha cercato di opporsi, con la forza della sua indolenza, al vederli sul podio con la medaglia d’oro . Ma, alla fine, ha mollato anche lui. Non tanto, la baia marsigliese davvero non ha fatto gli onori di casa, ma sono bastati quei 4-5 nodi perché Ruggero Tita e Caterina Banti potessero finalmente chiudere l’ultima corsa, la Medal race, con la tranquillità dei dominatori e la felicità di chi davvero è entrato nel gotha dello sport italiano. (Tuttosport)

Su altri giornali

PROMOSSI (OA Sport)

Massimo Fabbricini ha dedicato la sua vita allo sport: eppure, il presidente del Circolo Canottieri Aniene, un uomo che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi, si emoziona sinceramente quando parla di Caterina Banti, portacolori del Circolo e a Parigi 2024 di nuovo oro olimpico nel Nacra 17 con Ruggero Tita, dopo l’impresa di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

I velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, ieri oro ai Giochi di Parigi, erano stati ospiti di Giulianova (nella foto) dopo l’oro di Tokyo 2021. (Il Centro)

Tita e Banti d'oro, ma Ruggero vola già in Coppa America con Luna Rossa

Caterina Banti, 37 anni ed un fidanzato a cui lanciar la dedica («è stato un santo in questi tre anni veramente duri») e Ruggero Tita, 32 anni e subito il timone rivolto alla prossima Coppa America, citati come Cavalier suggerisce, messi insieme sinteticamente Tita e Banti fan pensare a giocolieri calcistici brasiliani, con il dono del guizzo che conquista. (il Giornale)

VELA, OLIMPIADI PARIGI - Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti si confermano i padroni incontrastati della categoria Nacra 17. La coppia azzurra bissa l'oro di Tokyo, una doppietta senza precedenti nella vela italiana. (Eurosport IT)

Ma a mollo davanti al porto di Marsiglia, con appena 5 nodi di vento che hanno impedito la conclusione della finale dei kite (Riccardo Pianosi lotta per una medaglia, ci riprova oggi), Caterina Banti e Ruggero Tita non si perdono d’animo. (Corriere della Sera)