Cassa integrazione alla Stellantis di Pomigliano d'Arco, Trapani (Fim): «Intervenire subito, in scadenza gli ammortizzatori sociali»

Cassa integrazione alla Stellantis di Pomigliano d'Arco, Trapani (Fim): «Intervenire subito, in scadenza gli ammortizzatori sociali»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Per Biagio Trapani, numero uno della Fim di Napoli, l’allarme sul futuro di Stellantis in Italia e a Pomigliano è molto concreto. La situazione a Pomigliano d’Arco, come in molti altri siti di Stellantis, «è particolarmente preoccupante e la recente decisione di ricorrere nuovamente alla cassa integrazione segnala problemi significativi. Questo è dovuto alla flessione del mercato e alla mancanza di ordini per l’Alfa Romeo Tonale, che sta riscontrando difficoltà maggiori del previsto». (Corriere della Sera)

Su altri media

Se hai pubblicato un annuncio di vendita della tua auto presta attenzione alle proposte di acquisto che ricevi. Nel settore delle compravendite online sono molte le truffe che si nascondono dietro offerte in apparenza convenienti. (Frosinone News)

«Nel corso del 2025 sia l'indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali. Se non si interverrà per tempo ci saranno licenziamenti di massa». (Corriere della Sera)

Dal 2025 gli incentivi per l’acquisto di auto in Italia saranno legati alla provenienza dei componenti, con un minimo del 40% prodotto nell’UE. L’obiettivo: sostenere l’industria europea ed escludere le auto elettriche cinesi. (FIRSTonline)

Stellantis preoccupa: nel 2025 a rischio 25.000 posti di lavoro

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese, ha delineato le principali novità durante il recente Tavolo Automotive, dove ha anticipato l'introduzione di una prospettiva pluriennale per gli incentivi e l'adozione di una "formula alla francese". (Automoto.it)

Giuseppe Manca, responsabile delle risorse umane e relazioni industriali di Stellantis Italia, ha parlato al programma tv Omnibus di La7 ha annunciato che "Stellantis ha condiviso con i sindacati il piano dell'azienda per l'Italia che assegna una missione a ogni stabilimento fino alla fine del decennio". (Auto.it)

La multinazionale, nata dalla fusione tra FCA e PSA, ha aggiornato i suoi obiettivi per il mercato italiano, con un piano industriale che arriva al 2030. Il futuro degli stabilimenti di produzione italiani di Stellantis appare sempre più incerto. (Economy Magazine)