Iliad in down: problemi alla rete internet e con le chiamate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un down alla rete Iliad ha provocato numerose cadute alla rete dell'operatore telefonico nel corso della giornata di martedì 3 dicembre. Non è chiaro che tipo di guasto sia avvenuto ma si registrano segnalazioni da Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Modena, Pescara, Rimini e Forlì, tra le altre. Le tante segnalazioni di disservizio sono state raccolte sul sito Downdetector, piattaforma che monitora lo stato di salute di portali web e servizi online. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
– Rallentamenti, se non il blocco totale dei servizi, per gli utenti Iliad oggi: sono migliaia le segnalazioni di problemi arrivate stamattina – 3 dicembre – sul sito Downdetector da parte dei clienti del servizio di telefonia mobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nella mattinata di oggi, 3 dicembre, numerosi utenti hanno segnalato problemi alla rete Iliad. Il sito specializzato Downdetector ha registrato un picco di oltre 4.000 segnalazioni intorno alle 10:00 e un nuovo picco si sta realizzando proprio ora: un grafico che evidenzia difficoltà di connessione sia per la rete mobile sia per la linea fissa, compromesse entrambe per moltissimi utenti. (ilmessaggero.it)
Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato». «Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività» spiega l’operatore telefonico. (Gazzetta del Sud)
In aggiornamento (il Giornale)
Questa mattina sono stati segnalati diversi disservizi sui servizi internet e voce per i clienti di Iliad in Italia. Il sito Downdetector dalle 9:30 ha raccolto oltre 5 mila segnalazioni con la linea internet: il 60% sul mobile e il 26% sul fisso. (Il Fatto Quotidiano)
Al momento l'azienda non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale. A partire dalla mattina di oggi, 3 dicembre, i clienti Iliad hanno segnalato una lunga serie di disservizi. (Fanpage.it)