Nubifragi e allagamenti a Varese, allagato anche ospedale

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. A Capolago, nella zona della “Rotonda dei ciclisti” lungo la Strada Provinciale 1 (SP1), è stato necessario un sopralluogo congiunto della Polizia locale e della Protezione civile comunale, intervenuta con due squadre. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

01:34 Le immagini del porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Stampa)

La situazione più drammatica si registra a Folla di Malnate, al confine con il capoluogo. Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). (Meteo Italia)

Maltempo in Lombardia: allagamenti nelle province di Como, Lecco e Varese. Tre persone messe in salvo, case isolate e danni alle auto

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. (varesenews.it)

È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. (La Repubblica)