Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, giura che non c’è crisi in atto nella sua maggioranza, nonostante i colpi a vuoto della seduta consiliare di due giorni fa e della riunione di giunta di ieri, con entrambe le sedute entrambe. Ma il ministro Matteo Salvini (in collegamento video con Castrocielo) fa capire l’esatto contrario, attaccando i forzisti di Claudio Fazzone senza nominarli: “In Regione Lazio qualcuno in maggioranza aiuta Pd-M5s”, tuona il vicepresidente del Consiglio. (Frosinone News)

Su altri media

Nonostante quella di ieri sera sia stata una seduta di consiglio regionale essenzialmente tecnica, la politica è apparsa comunque tra i temi protagonisti perché le opposizioni hanno trascinato la maggioranza nella discussione, nel tentativo di chiarire la crisi di rapporti tra Forza Italia da una parte e presidente Francesco Rocca e resto della coalizione dall’altra, sfociata nelle diserzioni dei rappresentanti azzurri nella prima convocazione consiliare prima e della seduta di giunta poi. (Frosinone News)

"Bisogna vigilare affinché l'Autonomia differenziata venga ben applicata. Non possiamo scherzare su questo argomento. (Il Messaggero Veneto)

La dialettica che non frena il governo

Ha entrambi gli occhi puntati su Bruxelles dove prosegue la trattativa riservata per avere una delega pesante nella nuova commissione e domenica parte per un viaggio di una settimana in Cina dove dovrà ottenere che la rinuncia all’accordo sulla Via della Seta (che non ci ha fruttato un euro) non comprometta i rapporti commerciali. (ilmattino.it)