Euroleague, l'Olimpia mastica amaro: l'Alba Berlino rimonta e nel supplementare prevale

Euroleague, l'Olimpia mastica amaro: l'Alba Berlino rimonta e nel supplementare prevale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Berlino si conferma un parquet stregato per l'EA7 Milano che per il quarto anno consecutivo perde in trasferta al supplementare contro l'Alba (101-105), ultima in classifica e con mezza squadra indisponibile per infortunio. L'ennesima sconfitta in rimonta subita in stagione dalla squadra di Ettore Messina che, complice una difesa da film horror, butta via 13 punti di vantaggio (55-68 al 26') prima di cadere all'overtime. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non credo alle maledizioni, ai campi stregati. Poteva essere l’Alba di una classifica dignitosa, di una speranza irrazionale ritrovata, di una striscia di successi su cui costruire fiducia. (RealOlimpiaMilano)

Tante difficoltà in regia, giornata no di Brooks, non bastano i punti di LeDay e Mirotic Dimitrijevic 4 – Affretta molto in avvio, bucato costantemente in difesa. Qualche canestro, ma ci sono errori gravi anche nel supplementare, con persa e 2+1 concesso con cui l’Alba scappa. (RealOlimpiaMilano)

Arrivano due sconfitte per le italiane nella nona giornata di Eurolega: dopo le vittorie su Maccabi e Real Madrid, Milano e Bologna cadono in trasferta a Berlino e Madrid in una serata da dimenticare. Non bastano 28 punti di Mirotic e 23 di LeDay per evitare la sesta sconfitta in nove partite europee alla squadra di Messina. (La Gazzetta dello Sport)

[VIDEO] EA7 Milano, sui social scrivono: “Messina pensava di aver battuto l’ALBA al 40′ “

La nostra superficialità, nel secondo tempo soprattutto, è diffìcile da accettare. «Siamo stati vergognosi, abbiamo giocato la peggior difesa dell'anno nel peggior momento per noi. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia Milano subisce una brutta sconfitta contro l’Alba Berlino, pesantemente rimaneggiata e che inseguito per tutta la partita, salvo conquistare il pareggio sull’ultima azione, prima di controllare il supplementare. (BPD - Backdoorpodcast)

Inoltre c‘è stato un siparietto a fine tempi regolamentari che ha strappato un sorriso amaro ad alcuni tifosi dell’Olimpia EA7 Milano con Ettore Messina protagonista. La partita di ieri sera dall’Olimpia EA7 Milano contro l’ALBA Berlino è stata una delle peggiori mai giocate in epoca Armani. (BasketUniverso)