Terremoti: bilancio vittime in Siria e Turchia supera quota 20mila

LaPresse INTERNO

Il totale accertato è di 20.451 morti

(LaPresse) – Il bilancio delle vittime del sisma in Siria e Turchia supera quota 20mila morti.

I decessi ufficiali in Turchia sono 17.134 quelli in Siria 3.317.

Lo riferisce Sky News.

(LaPresse)

Su altre fonti

Andrea Pirlo è stato ripreso da Fanatik all’arrivo in uno dei centri di assistenza per sfollati pic.twitter.com/ERKN7pd24d — Fanatik (@fanatikcomtr) February 9, 2023. In prima linea per dare una mano vi è anche Andrea Pirlo. (Calcio In Pillole)

Una donna e una bambina estratte vive a Diyarbakir e ad Antakya. A 72 ore dal sisma, due persone sono state estratte vive dalle macerie degli edifici distrutti nel devastante terremoto che ha colpito il sud-est della Turchia, vicino al confine con la Siria. (LaPresse)

Il conto delle vittime continua a salire: alle 20 di ieri, ora locale, superava le 12 mila unità. I feriti sono oltre 50 mila. (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è alcuna pubblicità, i prodotti in evidenza (in Italia è iPhone 14 Pro) hanno lasciato spazio a un nastro nero per le vittime del terremoto. Apple si unisce al dolore delle famiglie delle quasi 20mila persone che hanno perso la vita a causa della violenta ondata sismica che ha colpito Turchia e Siria all'alba di lunedì. (HDblog)

Siria, un Paese martoriato, un popolo trasformato a forza in una moltitudine di profughi. Ai disastri della guerra si aggiunge ora quello del terremoto. (Il Riformista)

Tra i soccorritori una squadra di 50 vigili del fuoco partiti da Toscana e Lazio. Le polemiche sugli aiuti. Italiani dispersi, cosa sappiamo. Miracolo: bimbo di 10 anni estratto vivo dopo 90 ore (QUOTIDIANO NAZIONALE)