5 indie da tenere d’occhio nel 2025 – Speciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Metteteli in wishlist Il 2025 si prospetta un anno ricco di novità per il mondo dei videogiochi. Con un Nintendo Switch 2 in rampa di lancio e giochi come Doom: The Dark Age, Death Stranding 2: On the Beach e Monster Hunter Wilds che si stagliano fieramente all’orizzonte, per chi ama intrattenersi con un pad tra le mani saranno sicuramente dodici mesi estremamente intensi, zeppi di sorprese e soddisfazioni. (GameSoul)
Ne parlano anche altri giornali
Dal ritorno di The Last of Us ai film su Minecraft e Silent Hill, questo si preannuncia un anno notevole per gli amanti dei videogame Il 2024 è stato un anno che ha dato grandi soddisfazioni per gli adattamenti cinematografici e non solo legati al mondo dei videogiochi (WIRED Italia)
Siamo appena usciti dall’abbuffata di annunci tipica della stagione dei premi, e abbiamo fatto scorta di giochi che ci erano rimasti in wishlist durante e dopo le feste. Ma ci sono ancora molti giochi, alcuni anche dai grandi nomi, che verranno lanciati a gennaio, e ce ne saranno altrettanti che potreste voler prendere fin dal giorno uno. (eSports & Gaming)
Piscatella non ha spiegato ulteriormente il suo punto di vista, ma se possiamo azzardare qualche ipotesi, il problema è nella stagnazione creativa e culturale. Quale sarà la più grande sfida dell'industria dei videogiochi nel 2025? Difficile dirlo, visto il complessissimo panorama attuale, ma l'analista di Circana Mat Piscatella una sua idea ce l'ha: "La più grande sfida per l'industria dei videogiochi nel 2025 è che la lista dei giochi più giocati di oggi sembra identica a quella dei più giocati del 2018. (Multiplayer.it)
Il 2024 è ormai agli sgoccioli, mancano davvero pochissime ore prima di dare il benvenuto al 2025 che si prospetta essere un anno all’insegna dei videogiochi: solamente nei primi tre mesi del nuovo anno, infatti, è in programma l’uscita di diversi titoli tripla A che sicuramente gli appassionati di videogiochi non vedono l’ora di avere tra le mani e finalmente provare sulla propria piattaforma di gioco preferita. (Player.it)
Il 2025 si preannuncia infatti come un anno gigantesco per il gaming, con il ritorno di franchise leggendari, il lancio di sequel molto attesi e persino l’esplorazione di nuove idee. (Powned.it)
A ciò si aggiungono i progressi tecnologici, come la crescente integrazione dell'intelligenza artificiale generativa nello sviluppo dei giochi. Nel 2025 i videogiochi stanno per affrontare un'importante svolta epocale. (GQ Italia)