AI, intelligenza artificiale sui freni Brembo

AI, intelligenza artificiale sui freni Brembo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’intelligenza artificiale (IA) è ora parte integrante dell’automotive, con aziende che la utilizzano anche per la progettazione. Brembo è tra le prime aziende a sfruttare l’IA nel R&D tramite il progetto Alchemix, che consente di generare in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno, accelerando così l’innovazione nei sistemi frenanti. Intelligenza artificiale applicata alla progettazione di componenti auto, sui freni da Brembo Brembo utilizza l’intelligenza artificiale nella progettazione dei freni sviluppando la piattaforma IA Alchemix, che impiega Azure OpenAI di Microsoft (NEWSAUTO)

Su altre fonti

''Con l'AI effetti positivi su produttivita' e salute" L'intervista all'ad di Microsoft Italia Vincenzo Esposito e due storie di innovazione 04:00 (Il Mattino di Padova)

Roma. Un nuovo progetto di intelligenza artificiale applicata alla ricerca e sviluppo targato Brembo: denominato Alchemix, permette di generare in pochi minuti formule innovative per le pastiglie freno (BergamoNews.it)

Il ceo Nadella a Roma: investimenti per oltre 4 miliardi, la Cloud Region italiana può essere la più grande d’Europa e un hub per Africa e Mediterraneo. (Milano Finanza)

Nadella (Microsoft), gli assistenti AI personali e d’impresa pronti a rivoluzionare il lavoro

Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di intelligenza artificiale. Nel giro di un paio di anni, Copilot ha oramai popolato ogni singola applicazione del colosso americano, soprattutto in ambito business. (Data Manager Online)

L'evento, il 23 ottobre 2024, vedrà la partecipazione di Satya Nadella, ceo e chairman Microsoft e sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 10 su Ansa.it. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)