Microsoft, Nadella: “L’Italia hub strategico per l’AI”

Microsoft, Nadella: “L’Italia hub strategico per l’AI”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". In cantiere nuovi progetti. L'Ad Esposito: "Puntiamo a promuovere l’innovazione e aumentare la produttività facendo crescere le competenze” (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Nel corso dell’intervista, Nadella ha toccato diversi temi: gli investimenti in Italia, il consumo energetico dell’IA, le opportunità che offre il nucleare e il rapporto tra Microsoft e OpenAI. (la Repubblica)

Lo ha detto Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo in occasione della tappa italiana dell'AI Tour di Microsoft. «Il futuro di Brembo è sempre più digitale e, in questo percorso, l'intelligenza artificiale gioca un ruolo cruciale. (Il Messaggero - Motori)

L’altra faccia dell’intelligenza artificiale: l’avvocato Lorusso (Blb) spiega come le law firm si stanno attrezzando anche in Italia per tutelare sviluppatori e utilizzatori (Milano Finanza)

Satya Nadella: “L’IA sarà il nostro angelo custode: renderà il lavoro meno faticoso. Microsoft continuerà a investire in OpenAI”

04:00 ''Con l'IA effetti positivi su produttivita' e salute" (Il Mattino di Padova)

Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di intelligenza artificiale. Nel giro di un paio di anni, Copilot ha oramai popolato ogni singola applicazione del colosso americano, soprattutto in ambito business. (Data Manager Online)

“Ma non mi sento una celebrità” ci dice Nadella poco dopo aver lasciato il palco allestito nel Salone delle Fontane, a sud della Capitale. “Lo ripeto sempre ai neolaureati - prosegue - se vi unite a noi per sentirvi fighi, andate da un’altra parte. (la Repubblica)