Microsoft vuole spingere le aziende italiane a investire sull'AI generativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Costruire "al ritmo della nostra immaginazione”, riducendo al minimo i passaggi più macchinosi del processo produttivo. Grazie all'intelligenza artificiale. Lo spiega l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, che durante la tappa italiana dell’AI tour di Microsoft - evento itinerante europeo che riunisce aziende ed esperti di intelligenza artificiale - svoltasi a Roma mercoledì 23 ottobre 2024, parla del futuro del mondo del lavoro e fa il punto della situazione sull’utilizzo dell’AI generativa da parte delle aziende italiane. (WIRED Italia)
Su altri media
«Tutto ciò che stiamo costruendo», afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft «deve essere fondato sulla fiducia: AI affidabile con garanzie sulla sicurezza e la privacy. (Industria Italiana)
Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)
In cantiere nuovi progetti. In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". (CorCom)
Gli sviluppatori hanno integrato l’intelligenza artificiale nei processi R&D dell'azienda per accelerare l’innovazione nei sistemi frenanti. In questo modo è stato ridotto drasticamente il tempo di sviluppo di nuove formule da giorni a pochi minuti. (BergamoNews.it)
"Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell'intelligenza artificiale in Italia e a garantire che ne beneficino tutti. (RaiNews)
L'iniziativa punta a migliorare i processi produttivi e le prestazioni dei sistemi frenanti, potenziando la competitività di Brembo a livello globale e supportando l'evoluzione verso una mobilità più sostenibile e sicura. (il Giornale)