Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3%

Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3% A Piazza Affari bene settore oil e banche, St -0,9% con tech (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - Avvio positivo, seppur con prudenza, per le Borse europee nel giorno della riunione Bce e del voto sull'eventuale bis di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, con sullo sfondo le tensioni commerciali Usa-Cina e la debolezza dei titoli tech. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fincantieri Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Seduta incerta per le Borse europee che perdono slancio nel finale in scia a Wall Street, dove è fallito il rimbalzo delle big tech. Parigi e Londra hanno guadagnato lo 0,21%, mentre Francoforte ha ceduto lo 0,45% nonostante la Bce non abbia chiuso a un taglio dei tassi a settembre e i dati sul mercato del lavoro americano lascino aperta un'analoga possibilità Oltreoceano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Bce ha lasciato i tassi fermi, come da attese, sottolineando che le pressioni interne sui prezzi rimangono elevate, così come l’inflazione dei servizi. (Finanza.com)

Borsa chiusura 18 luglio: la riconferma di von der Leyen rinfranca i listini europei, Milano inclusa. Rimbalza il Nasdaq

Euro / Dollaro USA Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente, che si muovono sulla stessa onda rialzista.In luce sul listino milanese il comparto(+1,52%). Nella parte bassa della classifica di Milano, sensibili ribassi si manifestano nel comparto(-0,51%). (Teleborsa)

Mercoledì 17 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Italia, Francia e Spagna guidano il rimbalzo delle Borse europee che apprezzano la continuità della politica Ue. In recupero le Big Tech americane dopo i tracolli dei giorni scorsi (FIRSTonline)