Borsa: Milano migliora (+0,6%) in attesa della Bce, bene Iveco

Borsa: Milano migliora (+0,6%) in attesa della Bce, bene Iveco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Mercati azionari europei sempre di qualche frazione sopra la parità in attesa dei risultati della riunione della Bce che manterrà fermi i tassi e soprattutto della successiva conferenza stampa della presidente Christine Lagarde dalla quale potrebbe venire qualche segnale sul programma futuro della banca centrale. Londra sale dello 0,7%, mentre nell'area euro Madrid cresce dello 0,7% e Milano dello 0,6%, seguite Parigi e Amsterdam in rialzo di mezzo punto percentuale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Gli operatori attendono le indicazioni di politica monetaria della BCE e le dichiarazioni di Christine Lagarde nella successiva conferenza stampa. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Il “menu” di giornata dei mercati europei si annuncia decisamente movimentato, tanto che gli indici del Vecchio Continente si muovono all’insegna della prudenza. (Il Sole 24 Ore Radiocor) La riunione della Bce , il voto sull’eventuale bis di von der Leyen, le tensioni commerciali Usa-Cina e crollo dei titoli tech, che stanno zavorrando i listini asiatici (Tokyo in particolare a -2,36%). (Il Sole 24 ORE)

ABB SOL (LA STAMPA Finanza)

Borsa: auto traina Europa a ridosso meeting Bce, a Milano (+0,6%) brilla Iveco (+4%)

La Bce non taglierà i tassi, lo farà a settembre. A tenere sulle spine i mercati europei è la minaccia di ulteriori restrizioni statunitensi alla Cina. (Milano Finanza)

Parigi BFF Bank (LA STAMPA Finanza)

Borsa: auto traina Europa a ridosso meeting Bce, a Milano (+0,6%) brilla Iveco (+4%) (Il Sole 24 ORE)