Mercati all’indomani del meeting Bce

Mercati all’indomani del meeting Bce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Lo Speciale Flash Mercati è un appuntamento settimanale ideato in collaborazione con BNP Paribas per fare il punto sui mercati finanziari. In diretta ogni venerdí dopo l’apertura di Piazza Affari. In ogni puntata vengono affrontati i temi e le storie più calde che hanno contraddistinto i mercati finanziari nella settimana che si avvia alla conclusione. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Le principali borse europee aprono in territorio positivo nel giorno del meeting della Bce. Stasera i conti di Netflix. Borse Europa partono con il piede giusto in attesa del meeting Bce (Borse.it)

Nei primi minuti di contrattazioni l'indice migliore è quello di Londra (+0,8%) mentre gli altri listini sono più timidi: Milano +0,3%, Francoforte piatta e Parigi +0,5%. (Corriere della Sera)

Solo Londra, fuori dall'eurozona, segna in chiusura un rialzo dello 0,28%. Francoforte invece termina in ribasso dello 0,44%, Parigi limita i danni (-0,12%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: auto traina Europa a ridosso meeting Bce, a Milano (+0,6%) brilla Iveco (+4%)

Piazza Affari riesce a chiudere sulla parità mentre Amsterdam scivola dell’1,8% appesantita dal gruppo dei chip Asml Hlding che ha lasciato sul terreno quasi 11 punti percentuali. Sale intanto l’attesa per la riunione della Bce che secondo gli esperti rimanderà molto probabbilemte a settembre un eventuale taglio dei tassi. (Il Sole 24 ORE)

Gli operatori attendono le indicazioni di politica monetaria della BCE e le dichiarazioni di Christine Lagarde nella successiva conferenza stampa. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Borsa: auto traina Europa a ridosso meeting Bce, a Milano (+0,6%) brilla Iveco (+4%) (Il Sole 24 ORE)

Mercati all’indomani del meeting Bce