Borse oggi in diretta | Europa attesa in in calo con la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. L’euro vale 1,093 dollari nel giorno della Bce

Borse oggi in diretta | Europa attesa in in calo con la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. L’euro vale 1,093 dollari nel giorno della Bce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

A tenere sulle spine i mercati europei è la minaccia di ulteriori restrizioni statunitensi alla Cina. La Bce non taglierà i tassi, lo farà a settembre. I prezzi del petrolio rimbalzano, non si ferma la corsa dell’oro. A Milano occhio a Stm, Stellantis, Moncler e Ferrari (Milano Finanza)

Su altri giornali

Parigi cede lo 0,2%, Londra si appiattisce (-0,01%) mentre Milano continua ad oscillare (+0,02%). Francoforte cede lo 0,2%, appesantito dal calo di Zalando (-2,2%), Daimler Truck (-2%) e Siemens Energy (-1,7%) che la corsa di Adidas (+3.5%) non basta a compensare. (Tuttosport)

Chiusura all’insegna della debolezzs per le borse europee scoraggiate dalle vendite sui titoli tecnologi. Piazza Affari riesce a chiudere sulla parità mentre Amsterdam scivola dell’1,8% appesantita dal gruppo dei chip Asml Hlding che ha lasciato sul terreno quasi 11 punti percentuali. (Il Sole 24 ORE)

Oro sui massimi storici, bitcoin resta sopra 65.000 $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 lug - A meta' sedute le Borse europee procedono fiacche, frenate soprattutto dalla pessima performance dei tecnologici (-3,1% l'Euro Stoxx 600 di settore), in scia al -7,5% di Asml ad Amsterdam. (Il Sole 24 ORE)

Borsa, giornata in calo

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Si apre in lieve calo la seduta della Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna -0,11% a quota 34.332 e poi continua a oscillare sopra e sotto la parità. (Bizjournal.it - Liguria)

L’S&P500 ha guadagnato lo 0,64% a 5.667 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.670 punti. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la seduta in territorio positivo. (SoldiOnline.it)

Lo spread Btp-Bund si attesta poco sopra i 125 punti, con il rendimento del Btp decennale che resta sotto il 3,75%. (gazzettadimilano.it)