Borsa, giornata in leggero calo

Borsa, giornata in leggero calo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gazzettadimilano.it ECONOMIA

Alle ore 10.15 il FTSEMib era in calo dello 0,22% a 34.292 punti, doo aver oscillato tra un minimo di 34.238 punti e un masismo di 34.397 punti. Lo spread Btp-Bund si attesta poco sopra i 125 punti, con il rendimento del Btp decennale che è sceso sotto il 3,7%. (gazzettadimilano.it)

Ne parlano anche altre testate

A tenere sulle spine i mercati europei è la minaccia di ulteriori restrizioni statunitensi alla Cina. La Bce non taglierà i tassi, lo farà a settembre. (Milano Finanza)

Il “menu” di giornata dei mercati europei si annuncia decisamente movimentato, tanto che gli indici del Vecchio Continente si muovono all’insegna della prudenza. (Il Sole 24 Ore Radiocor) La riunione della Bce , il voto sull’eventuale bis di von der Leyen, le tensioni commerciali Usa-Cina e crollo dei titoli tech, che stanno zavorrando i listini asiatici (Tokyo in particolare a -2,36%). (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones ha messo a segno un rialzo dell'1,85% a 40.954 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 40.989 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Borse europee negative. Piazza Affari tiene sulla parità

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dello 0,03% a 34.379,64 punti. Al contrario, i peggiori del listino sono Leonardo, Iveco Group e Prysmian. (Borse.it)

Chiusura del 15 luglio Debole la giornata del 15 luglio per il principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un calo dello 0,59%. (LA STAMPA Finanza)

The Italian Sea Group FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)