Borsa chiusura 17 luglio: Big Tech cade e travolge il Nasdaq. In rosso anche S&P 500. Milano ed Europa in altalena

Borsa chiusura 17 luglio: Big Tech cade e travolge il Nasdaq. In rosso anche S&P 500. Milano ed Europa in altalena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Il calo di tutto il comparto dell’high tech manda in tilt il Nasdaq. I petroliferi e le banche sostengono Piazza Affari Torna la volatilità sui mercati e sale l’indice della paura, mentre l’incertezza politica lambisce Europa e Usa e le sfide commerciali con la Cina fanno tremare i tech. Il Nasdaq perde il 2,3% a Wall Street. In un panorama europeo contrastato e zavorrato dalle vendite sui titoli delle aziende di chip, Piazza Affari si salva chiudendo una seduta incolore (+0,03%) dopo vari alti e bassi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Le Borse oggi, 17 luglio 2024 di Rosciani Debora 17 luglio 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

NIENTE DA FARE – Cabal va alla Juventus per circa 12 milioni di euro bonus compresi. La società bianconera ha effettuato, nelle ultime ore, una notevole accelerata chiudendo sia con gli agenti del ragazzo che con il Verona. (Inter-News)

IN CHIUSURA – Juan Cabal fino a poche ore fa era quasi destinato a trasferirsi all’Inter, mentre ora c’è il sorpasso della Juventus. Accordo in definizione per dodici milioni di euro, circa due in più della valutazione che si stava facendo con i nerazzurri. (Inter-News)

1 minuto in Borsa 17 luglio 2024 - [video] - Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente

Oro sui massimi storici, bitcoin resta sopra 65.000 $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 lug - A meta' sedute le Borse europee procedono fiacche, frenate soprattutto dalla pessima performance dei tecnologici (-3,1% l'Euro Stoxx 600 di settore), in scia al -7,5% di Asml ad Amsterdam. (Il Sole 24 ORE)

Alla viglia della riunione della Bce, dalla quale non si attendono interventi sui tassi, le Borse europee concludono la seduta in ordine sparso. Solo Londra, fuori dall'eurozona, segna in chiusura un rialzo dello 0,28%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A2A Iveco (Teleborsa)